F4, a Imola Schumacher trionfa in gara-2 

F4, a Imola Schumacher trionfa in gara-2 

Terza affermazione per il tedesco che mette tutti dietro sotto la pioggia nel terzo appuntamento della F.4 tricolore

Presente in

Dario Lucchese

28.05.2016 10:39

IMOLA - Mick Schumacher trionfa con il bagnato e centra il suo terzo successo stagionale nella F.4 tricolore. A Imola, il tedesco si è imposto in gara-2 dopo che sabato aveva concluso secondo alle spalle del leader del campionato Marcos Siebert. Una gara per tre quarti disputatasi in regime di safety car, quella di domenica mattina, con i primi due giri completati in regime di neutralizzazione a causa della pioggia. Al verde, Schumacher dalla pole si è involato al comando, seguito da Diego Bertonelli e dallo stesso Siebert. Ma già nel corso della medesima tornata, una carambola nelle retrovie ha costretto a ripristinare il regime di bandiere gialle. Al quinto giro il nuovo re-start che ha visto il pilota della Prema confermarsi davanti a tutti. Alla Variante Alta, Siebert ha subito provato a passare Bertonelli, al quale nel frattempo è stata comunicata la penalizzazione di un drive-through. Quindi ancora una safety car, questa volta causata dall’uscita di Giuliano Raucci alla variante del Tamburello. Infine la bandiera rossa, esposta come ieri a tempo praticamente scaduto. A salire sul gradino più basso del podio è stato come in gara-1 l’olandese del team Jenzer Motorsport Job van Uitert, compagno di squadra di Siebert. Quarto posto per Ye Yifei, mentre Lorenzo Colombo, quinto con la Bvm Racing, è nuovamente risultato il migliore degli italiani.

 

F4, a Imola testa a testa tra Siebert e Schumacher

 

Una pole a testa, a Imola, per Marcos Siebert e Mick Schumacher, nelle qualifiche del terzo appuntamento dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth. A mettere tutti dietro al termine della prima sessione utile per definire la griglia di gara-1 è stato l’argentino, con il team Jenzer che ha monopolizzato la prima fila grazie al secondo responso ottenuto da Job van Uitert. Siebert è salito in cattedra a quattro minuti dal termine, scalzando dalla prima posizione il proprio compagno di squadra. Poi l’uscita di pista di Marino Sato ha costretto la direzione a esporre la bandiera rossa, facendo sì che tutti sparassero le loro ultime cartucce nei 3’28” rimanenti. Ma in questo frangente nessuno del gruppo dei primi è riuscito a migliorarsi, con Ye Yifei (Kfztelle24 Mucke Motorsport) autore del terzo responso, subito seguito da Schumacher e Lorenzo Colombo, sesto con i colori della Bvm Racing e nella circostanza migliore degli italiani.

Nella seconda sessione, anch’essa condizionata da una bandiera rossa, esposta questa volta per l’uscita di Yan Leon Shlom a 6’ dal termine, è toccato proprio a Schumacher fare segnare il migliore responso in assoluto di 1’44”662, ottenendo così il diritto di partire al polo in gara-2. Solo 49 millesimi il distacco accusato alla bandiera a scacchi da Diego Bertonelli (Bhaitech). Terzo tempo per il leader della classifica del campionato Siebert. Ancora bene Yifei, che ha chiuso questa volta quarto davanti a Colombo.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi