DTM, Molina strappa la pole, Mortara solo quattordicesimo.

DTM, Molina strappa la pole, Mortara solo quattordicesimo.

Secondo Jamie Green. Alle spalle delle due Audi RS5 DTM, la Red Bull di Marco Wittmann. Mortara penalizato di 3 posizioni per l'incidente con Da Costa a Spielberg

Presente in

Alessandro Gargantini

04.06.2016 11:37

Sarà il catalano Miguel Molina a scattare dalla pole nella prima corsa prevista nell’infield del triovale ubicato del Lausitzring, a nord di Dresda. Il pilota del team Abt ha siglato il miglior crono nelle prime battute della sessione e soltanto nel finale è stato avvicinato dal compagno di Marca Jamie Green. Alle spalle delle due Audi RS5 DTM troviamo i colori Red Bull di Marco Wittmann, fresco vincitore a Spielberg, che ha preceduto un trio di Mercedes composto da Robert Wickens, Lucas Auer e Christian Vietoris. Sulla pista di casa, il duo di Muecke ha davvero dato il meglio. 
 
Soltanto undicesimo Mortara (e retrocesso a quattordicesimo), che ha toccato un muretto così come Timo Glock, che è anche sotto investigazione per aver rallentato un’altra vettura.
In difficoltà il leader di campionato Paul di Resta, che pure al Lausitzring aveva colto la sua prima pole e vittoria nella categoria. Il britannico partirà dalla ventunesima piazzola in griglia. 
Nella sessione di qualifica il maltempo ha risparmiato il tracciato tedesco, ma non è del tutto escluso che la pioggia possa arrivare nel pomeriggio. 
 
La prima corsa del fine settimana si disputerà alle ore 15:30.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi