BMW e Audi in pole nel GT Italiano a Misano

BMW e Audi in pole nel GT Italiano a Misano

Cerqui e Albuquerque i più veloci nelle due sessioni di qualifica, mentre la Ferrari dell'Easy Race sfiora la pole per gara 2 con Mancinelli

Marco Cortesi

11.06.2016 ( Aggiornata il 11.06.2016 11:56 )

Un gradito ritorno ed una sfida all’ultimo millesimo hanno caratterizzato i turni di qualifica del GT Italiano a Misano. Nella prima sessione si è imposto Alberto Cerqui: il bresciano del team ROAL ha riportato al top il marchio BMW dopo un inizio difficile per la nuova M6 GT3, precedendo l’Audi R8 2016 di Marco Mapelli e la Lamborghini Huracan di Mirko Bortolotti. Si sono presentate su alti livelli di competitività anche le Ferrari 488, con Stefano Gai quarto a sei secondi nel primo turno e Daniel Mancinelli in lotta per la pole della seconda corsa fino all’ultimo. Il pilota del team Easy Race ha stampato un tempone sul finire della sessione prima di essere battuto per soli tre centesimi da Filipe Albuquerque, mentre Mirko Venturi ha terminato terzo.
Tra le GT3 della precedente generazione, Vito Postiglione è stato imprendibile con la Lamborghini Gallardo del team Imperiale nel primo turno, mentre Emanuele Zonzini non ha lasciato scampo per gara 2, completando una doppietta Audi nelle due categorie di punta.
Nelle sessione riservata alle altre classi, dominio per l'assoluta del team di Vincenzo Sospiri. Nicolas Costa ha dominato nel primo turno, precedendo Angelo Comi e Matteo Desideri nella SuperGT Cup. L’israeliano Bar Baruch ha poi chiuso al vertice per gara 2 sulla seconda Lamborghini Huracan Super Trofeo del VSR RacingRacing. Nella GT Cup, Tommy Maino ha segnato il miglior tempo della prima sessione, mentre il compagno di colori in Ebimotors Nicola Benucci ha mantenuto il controllo nel turno successivo. Johnny Cecotto e Riccardo Pera si sono spartiti le pole in Cayman Cup.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi