GP3, Leclerc vola e scatterà dalla pole. Fuoco undicesimo.

GP3, Leclerc vola e scatterà dalla pole. Fuoco undicesimo.

Il monegasco Charles Leclerc ha strabiliato nel finale riuscendo a centrare un giro perfetto

Presente in

Alessandro Gargantini

02.07.2016 12:52

SPIELBERG - Dopo aver ceduto la leadership per alcuni minuti nelle fasi centrali della sessione al compagno di scuderia Alex Albon, il monegasco Charles Leclerc ha strabiliato nel finale riuscendo a centrare un giro perfetto che gli ha garantito la pole con un distacco di addirittura mezzo secondo sul team mate britannico di origine thailandese.

L’ Art Grand Prix è stata grande protagonista delle qualifiche. Oltre alla prima fila, l’equipe transalpina ha colto il terzo tempo con Nick de Vries, autore di un leggero fuoripista nel finale.

 A interrompere il dominio dei parigini è stato lo svizzero dei fratelli Koiranen Ralph Boschung, buon quarto. Soltanto undicesimo Antonio Fuoco, che non ha trovato il giro giusto anche a causa del traffico e di un assetto non ottimale. Il calabrese scatterà alle spalle dello statunitense di origni italiane Santino Ferrucci. Soltanto nono Jake Hughes, poleman nel primo appuntamento di Barcellona.

A seguito all’incidente occorso ieri, Giuliano Alesi dovrà saltare integralmente l’appuntamento in terra austriaco della categoria. Il pilota della Trident ha riportato una contusione alla schiena che ha determinato la scelta dei medici.

In pieno accordo anche papà Jean: “Guiliano, che ha sedici anni, sta attraversando una fase di sviluppo fisico in cui è assolutamente preferibile compiere scelte responsabili. Meglio evitare qualsiasi rischio e farci trovare al cento per cento al prossimo appuntamento di Silverstone tra sette giorni”. 

La prima corsa del fine settimana sarà disputata nel pomeriggio alle ore 17,10


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi