GP3 Silverstone, Albon, vittoria e primato

GP3 Silverstone, Albon, vittoria e primato

Albon ha costantemente mantenuto la leadership della frazione e solo nel finale si è fatto avvicinare dal monegasco, che non ha mai potuto provare l’attacco.

Alessandro Gargantini

09.07.2016 18:47

SILVERSTONE -  Importante vittoria per il pilota britannico di passaporto thailandese Alex Albon, che grazie alla prova di forza nella manche d’apertura della GP3 Series nel Northamptonshire conquista la leadership della graduatoria di campionato ai danni del compagno di scuderia all’ Art Grand Prix Charles Leclerc, scattato dalla settima posizione in griglia. Albon ha costantemente mantenuto la leadership della frazione e solo nel finale si è fatto avvicinare dal monegasco, che non ha mai potuto provare l’attacco.
 
Rimarchevole recupero anche per il ventenne Antonio Fuoco. Il driver schierato dal team Trident è ben risalito dalla sesta posizione in griglia e ha colto la terza posizione. Nelle fasi centrali di gara, Fuoco ha dovuto lasciare la piazza d’onore al pilota di Monaco. Quarta posizione per Mike Parry, che ha preceduto Nick de Vries ed il vincitore di Spielberg Ralph Boschung. Sfortunato Jake Hughes, costretto a rientrare nella pit-lane a causa della rottura dell’ala posteriore della sua vettura. 
 
Giuliano Alesi ha perso tempo in un’escursione fuori pista nella prime battute di gara. In graduatoria generale, Albon guida con sei punti di vantaggio su Leclerc e venticinque su Fuoco.
 
La Sprint Race si svolgerà domani mattina alle ore 09,15 italiane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi