Ledogar domina al Mugello ed allunga in classifica

Ledogar domina al Mugello ed allunga in classifica

Il francese primo in gara-1 nella Carrera Cup Italia

17.07.2016 ( Aggiornata il 17.07.2016 13:22 )

SCARPERIA - Due pole ed il successo numero tre di questa stagione per Côme Ledogar, che al Mugello, in questa occasione senza il suo abituale coéquipier Olekandr Gaidai (assente per impegni personali), ha messo tutti dietro in gara-1. Se il francese dello Tsunami Rt non ha avuto difficoltà a mantenere il comando al pronti-via, alle sue spalle Fulgenzi è subito riuscito a superare Simone Iaquinta all’uscita della curva San Donato portandosi secondo. Ma il cosentino del team Ghinzani ha saputo rispondere prontamente, riprendendosi la sua posizione nel corso della stessa tornata iniziale.

In rimonta invece Mattia Drudi, che da settimo è risalito quinto, provando già durante il primo giro ad attaccare Daniele Di Amato. Viceversa a sembrare un po’ in difficoltà è stato inizialmente Alessio Rovera, che da sesto è scivolato ottavo. Nel frattempo Ledogar ha preso il largo, facendo anche segnare il giro più veloce. All’inizio del quarto giro Drudi è quindi subentrato quarto.

Chi invece ha cominciato a perdere terreno è stato Iaquinta, raggiunto sia da Enrico Fulgenzi che dagli stessi Drudi e Di Amato. Al settimo giro proprio quest’ultimo è stato però protagonista prima di un leggero contatto con Mikaël Grenier e poi di un’escursione sulla ghiaia. Subito dopo Drudi ha superato Fulgenzi, approfittando del fatto che quest’ultimo ha dovuto allargare la traiettoria in seguito ad un altro contatto con Iaquinta. Con i tre in lotta si è formato un trenino. Quasi nello stesso istante Rovera si è pericolosamente avvicinato a Grenier. Ma proprio nell’ultima tornata l’attenzione è ritornata su Fulgenzi, bravo a infilare Drudi ritornando terzo.

Nella Michelin Cup un’altra affermazione per Alex De Giacomi (Dinamic), che ha guadagnato qualche punto nei confronti di Marco Cassarà.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi