Lamborghini Blancpain, è record di partenti a Spa

Lamborghini Blancpain, è record di partenti a Spa

Il campionato affronta la quarta tappa e schiera un parterre di 50 macchine al via, tra cui il debutto di Frank Biela

27.07.2016 12:30

Tornano in pista a Spa-Francorchamps, per il quarto appuntamento stagionale dei sei in programma, il Trofeo Lamborghini Blancpain. Un week end denso di attività, con la serie organizzata dalla Squadra Corse Lamborghini che dovrà rivedere il tradizionale programma, anticipando di un giorno l'attività in pista per lasciar spazio alla 24 Ore Blancpain GT Series Endurance, che scatterà sabato 30. Sarà record di iscritti per il monomarca, con ben 50 macchine al via nelle quattro classi.

Da segnalare il debutto al volante della Huracan Super Trofeo di Frank Biela, plurititolato a Le Mans e con in tasca anche un campionato DTM. Correrà in Classe PRO-AM, in coppia con Arne Hoffmeister e sulla macchina gestita da Dorr Motorsport. Da segnalare, sempre in PRO-AM, il ritorno di Marco Mapelli, in coppia con Ferdinando Monfardini, con Petri Corse. In ottica campionato, è il duo Adrian Amstutz-Patrick Kujala di Bonaldi Motorsport a guidare la classifica, un punto di vantaggio su Rik Breukens di GDL Racing.

Lo scenario in Classe PRO vede Denis Lind (Raton Racing) reduce dalla doppietta del Paul Ricard e al comando della graduatoria con 9 punti su Vito Postiglione con Imperiale Racing e 13 su Martin Kodric di Bonaldi Motorsport. 

Steve Tandy in Classe AM e Tim Richards nella Lamborghini Cup, si presentano a Spa entrambi da capoclassifica nelle rispettive classi. Appuntamento di casa, quello alle porte, per Sarah Bovy, unica donna del monomarca Blancpain, impegnata nel programma Young Drivers Program di Lamborghini e in coppia con Ben Gersekowki su una macchina gestita da Leipert Motorsport. 

Oltre al numero record di partenti in Belgio, si contano anche 11 Huracan GT3, gestite da sette scuderie private, al via della 24 Ore. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi