GP3 Germania, Fuoco sorprende in Gara 1

GP3 Germania, Fuoco sorprende in Gara 1

Antonio Fuoco approfitta di un'esitazione degli avversari e si aggiudica la prima manche a Hockenheim regalando al team Trident il secondo successo stagionale

Presente in

Alessandro Gargantini

30.07.2016 18:49

HOCKENHEIM - Intelligente successo in Germania per Antonio Fuoco, che ha approfittato di un’esitazione al restart della manche al quinto giro, dopo che la corsa era stata congelata in regime di virtual safety car a causa di un contatto dei compagni di scuderia Isaakyan e Boschung, per beffare gli alfieri dell’ Art Grand Prix Alex Albon e Nyck de Vries che sono scattati in ritardo.

Antonio Fuoco, quinto in qualifica, aveva precedentemente approfittato della penalizzazione di Charles Leclerc, secondo ma retrocesso per aver ostacolato Giuliano Alesi, e Jake Dennis, che ha stallato sulla griglia, per guadagnare subito due posizioni.
Una volta conquistata le leadership della gara, Fuoco ha gestito in maniera magistrale il degrado degli pneumatici, riuscendo a distanziare Nick de Vries di quasi sei secondi.

Il secondo successo stagionale consente al driver della Trident di portarsi a soltanto otto punti dal leader della graduatoria generale Alex Albon, che ha chiuso al quarto posto alle spalle di Matt Parry. Charles Leclerc, che ha a lungo occupato la seconda posizione alle spalle di Antonio Fuoco e siglato il giro più veloce, sul finale è andato in crisi con le gomme e ha chiuso al quinto posto. Il monegasco mantiene comunque la seconda posizione nella classifica di campionato con un punto in più di Antonio Fuoco. 
La Sprint Race è prevista domani mattina alle ore 9:15.

GP3 Budapest, Albon vince e conquista la leadership

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi