GP3 Spa, terzo successo stagionale per Leclerc

GP3 Spa, terzo successo stagionale per Leclerc

Il 18enne monegasco si impone nella Feature Race in Belgio. Quarto posto per Fuoco

Presente in

Alessanro Gargantini

27.08.2016 ( Aggiornata il 27.08.2016 18:53 )

Tris stagionale per il diciottenne monegasco Charles Leclerc che, dopo aver capeggiato le qualifiche, ha messo la propria firma anche in calce alla Feature Race disputata sulla pista delle Ardenne. Il pilota dell’Art Grand Prix ha preceduto per tutta la gara il compagno di scuderia Nyck de Vries, che ha tallonato costantemente il leader della frazione senza però metterlo in difficoltà. Sul finale, il pilota dei Paesi Bassi ha accusato problemi di degrado agli pneumatici e ha perso la piazza d’onore a vantaggio di Jake Dennis, ottimamente risalito dalla tredicesima posizione in griglia.

Convincente quarto posto per il nostro portacolori Antonio Fuoco che mantenuto la posizione sullo schieramento di partenza e non è riuscito a resistere all'impetuoso  recupero di Dennis. Positiva la prestazione di Giuliano Alesi, autore di un bel recupero fino al nono posto finale. L’americano Santino Ferrucci ha artigliato sul finale la sesta posizione precedendo Aitken ed Isaakyan, che scatterà della pole nella Sprint Race che si disputerà domani mattina alle ore 9:15. 

Jake Hughes, che scattava dalla seconda posizione, ha perso numerose posizioni allo start. La corsa è stata caratterizzata da una carambola al via che ha coinvolto quattro piloti, tra i quali lo stesso Jake Hughes e Matt Parry, ed ha costretto i commissari a impiegare la safety car per i primi quattro giri. Al vertice della graduatoria generale Charles Leclerc precede di trenta punti Antonio Fuoco, che ha spodestato dalla piazza d’onore il thailandese Alex Albon, che ha chiuso decimo dopo una travagliata sessione di qualifica. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi