GP3 Monza, Jake Dennis rompe il ghiaccio, Fuoco ottavo

GP3 Monza, Jake Dennis rompe il ghiaccio, Fuoco ottavo©  sutton-images.com

Primo successo stagionale per il britannico davanti a Aitken. Fuoco danneggia un pneumatico mentre lottava per il terzo posto

Presente in

Alessandro Gargantini

03.09.2016 18:45

Monza. Primo successo stagionale nella GP3 Series per il britannico Jake Dennis, scattato dalla seconda posizione in griglia accanto al poleman Charles Leclerc. Il pilota monegasco, dopo aver accumulato un vantaggio di quasi due secondi nei primi giri della manche, ha subito una flessione e non è riuscito a contrastare il recupero del britannico e del suo compagno di squadra alla Arden International Jack Aitken, che ha conquistato una prestigiosa piazza d’onore. Entrambi i piloti della scuderia inglese avevano risparmiato un set di gomme fresche per la gara.

L’alfiere del Team Trident Antonio Fuoco ha lottato a lungo per la terza posizione con Charles Leclerc, danneggiando in un contatto con il rivale un pneumatico posteriore. Gli stewards hanno messo l’incidente tra i due piloti della Fda sotto investigazione, ma hanno scelto di non penalizzare il driver dell’Art Grand Prix, sceso nella parte finale della frazione in quarta posizione alle spalle di un altro pilota britannico, Jake Hughes.  

Fuoco, che mantiene la seconda posizione nella graduatoria di campionato distanziato di 34 lunghezze da Charles Leclerc, è riuscito con le unghie a difendere l’ottava piazza, che consentirà al ventenne di Cosenza di partire dalla pole position nella Sprint Race scatterà domani mattina alle ore 9:15. La corsa è stata neutralizzata tra il secondo e il quarto giro a causa di un problema alla vettura dello svizzero Kevin Joerg, che poi è riuscito a ripartire. Un problema al cambio ha invece costretto alla resa Giuliano Alesi.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi