GP3 Monza, vince De Vries, utile 3° posto per Fuoco

GP3 Monza, vince De Vries, utile 3° posto per Fuoco

L’olandese De Vries, si aggiudica la Sprint Race, ottenendo il primo centro stagionale.  Fuoco conquista un utilissimo terzo posto..

Presente in

Alessandro Gargantini

04.09.2016 ( Aggiornata il 04.09.2016 12:28 )

Monza. Il portacolori del Team Trident Antonio Fuoco ha chiuso con un utilissimo terzo posto, alle spalle di Nyck de Vries e Alex Albon, l’appuntamento davanti al pubblico di casa della GP3 Series. Il ventenne driver del Team Trident, grazie ai dieci punti conquistati, si avvicina al vertice della graduatoria generale, approfittando del passo falso di Charles Leclerc.

Il pilota monegasco dell’Art Grand Prix è stato costretto al ritiro a causa di una collisione con il compagno di scuderia Nirei Fukuzumi nelle prime battute di gara. Scattato dalla seconda posizione in griglia, nel corso del sesto giro Nyck de Vries ha attaccato con successo Alex Albon, conquistando la leadership della corsa.

Il distacco tra Antonio Fuoco e Charles Leclerc al vertice della classifica di campionato è sceso a ventiquattro punti, meno di una vittoria di tappa. Il pilota calabrese, scattato dalla pole, ha comunque il rammarico di non essere riuscito, a causa del deterioramento degli pneumatici, a contrastare gli attacchi di de Vries e Albon, forti di un ritmo complessivamente più rapido.

Positiva quarta posizione per il vincitore della prima frazione Jake Dennis, che ha preceduto il compagno di scuderia Jack Aitken. Il prossimo appuntamento stagionale, il penultimo, si disputerà a Sepang l’ultimo fine settimana di settembre.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi