F3 Nurburgring, Stroll sorprende Gunther e concede il bis

F3 Nurburgring, Stroll sorprende Gunther e concede il bis

Nono successo stagionale per il canadese dopo un via particolarmente caotico

Presente in

Alessandro Gargantini

10.09.2016 ( Aggiornata il 10.09.2016 18:08 )

NURBURGRING - Nono successo stagionale per il leader della categoria Lance Stroll che, dopo essersi fatto sorprendere al via dal compagno di scuderia Maxi Gunther, quando mancavano poco più di sette minuti al termine della corsa ha trovato il varco giusto alla esse dietro ai box per riprendere il comando della corsa. 

Alle spalle del duo della Prema, che come nella prima manche ha monopolizzato i gradini più nobili del podio, ha concluso lo svedese Joel Eriksson, che ha preceduto Ralf Aron ed Anthoine Hubert.

Il via della corsa è stato particolarmente caotico. Nel corso del primo giro si sono verificati diversi incidenti che hanno causato la neutralizzazione della gara. Al tornante, Nick Cassidy è stato urtato da Callum Ilott ed è finito in testacoda, ritirandosi. Pochi metri più avanti, un errore in frenata di Ben Barnicoat, che ha urtato Sergio Sette Camara, ha innescato una carambola che oltre al britannico ha costretto al ritiro Nikita Mazepin.

George Russell, coinvolto in un contatto e costretto rientrare nella corsia box, ha completato la terribile gara del team Hitech di David Hayle, con tre piloti che non hanno compiuto nemmeno una tornata.

In classifica generale, sono ora 73 le lunghezze che separano Lance Stroll da Maximilian Gunther, in una sfida al vertice tutta targata Prema.
L’ultima corsa del fine settimana si disputerà domani mattina alle ore 9:45.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi