F3 Nurburgring, Gunther sfrutta la pole e coglie il poker!

F3 Nurburgring, Gunther sfrutta la pole e coglie il poker!

Il tedesco coglie il quarto successo stagionale nella FIA F3 European Championship dopo la doppietta di Stroll

Presente in

Alessandro Gargantini

11.09.2016 ( Aggiornata il 11.09.2016 12:50 )

NURBURGRING - Quarto successo stagionale per il pilota tedesco del Team Prema Maximilian Gunther, abile a scattare velocissimo dal vertice della griglia e a contenere gli attacchi del compagno di scuderia Lance Stroll, che nelle parti conclusive della seconda frazione l’aveva beffato. 

Dopo due consecutive piazze d’onore, Gunther ha conquistato un successo che gli consente di riavvicinarsi al canadese al vertice della graduatoria di campionato, pur con un distacco abissale di 68 punti. Da sottolineare la terza doppietta nel fine settimana del team veneto, che ancora una volta ha totalmente monopolizzato le primissime posizioni. 

Positiva la terza posizione del rookie della Red Bull Niko Kari, che ha sopravanzato, così come Callum Ilott, Nick Cassidy nelle prime battute di gara. Grazie al quinto posto, il neozelandese della Prema risale comunque al terzo posto nella classifica di campionato.

Sesta posizione per lo junior della BMW Joel Eriksson, che ha preceduto George Russell, bloccato nella seconda frazione da un problema al cambio e di temperature. Il prossimo appuntamento stagionale sarà a Imola il primo fine settimana di ottobre. 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi