GP3 Malesia, Alborn vince e riapre il campionato

GP3 Malesia, Alborn vince e riapre il campionato

Alex Albon torna al successo nella Feature Race in Malesia e tiene aperto il campionato. Fuoco recupera ed è ottavo

Presente in

Alessandro Gargantini

01.10.2016 ( Aggiornata il 01.10.2016 09:34 )

SEPANG - Si è decisa subito nei primi metri la corsa d’esordio della GP3 Series in Malesia, al debutto sul tracciato di Sepang. Il poleman Charles Leclerc è scattato male ed è subito stato scavalcato dal compagno di scuderia Alex Albon, che dopo aver guadagnato la leadership della corsa si è ben difeso dagli attacchi di Jack Aitken e si è involato verso la quarta vittoria stagionale, siglando anche il giro più veloce nel corso della penultima tornata. 

Charles Leclerc, incredibilmente urtato dal compagno di team Nyck de Vries nel corso del primo giro, è comunque riuscito a conquistare il gradino più basso del podio. Il pilota dei Paesi Bassi è stato penalizzato di cinque secondi per la manovra oltre il regolamento. Quarta posizione per l’indiano Arjun Maini, che ha preceduto l’olandese Schothorst.

Antonio Fuoco è risalito dall’undicesimo all’ottavo posto e scatterà dalla pole position nella seconda frazione. Il pilota calabrese del Team Trident, che ha accusato problemi al pneumatico anteriore destro, ha dovuto cedere la piazza d’onore in campionato a vantaggio di Alex Albon. In classifica generale, sono ventiquattro le lunghezze che separano il monegasco Leclerc dal thailandese di Londra. 

Antonio Fuoco è invece distante di ben trentanove punti dalla vetta. Positivo anche il recupero di Alessio Lorandi, che al debutto nella categoria ha colto l’ undicesima posizione, mentre Giuliano Alesi ha chiuso sedicesimo.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi