Europeo F3, gara 2: Stroll si conferma al top

Europeo F3, gara 2: Stroll si conferma al top

Lance Stroll ottiene la tredicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva, confermando di essere il migliore pilota dellla F3.

Alessandro Gargantini

15.10.2016 18:39

HOCKENHEIM -  Tredicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva, per Lance Stroll, che ha confermato il suo netto predominio nella categoria vincendo la seconda manche disputata a Hockenheim. Il pilota del Team Prema, scattato dalla pole, ha subito preso la leadership della corsa e guadagnato un vantaggio di oltre tre secondi che lo ha messo al riparo da ogni attacco.

Alle sue spalle, il brasiliano Sergio Sette Camara ha subìto una penalizzazione per jump-start e ha dovuto cedere la piazza d’onore allo svedese driver della Motopark Joel Eriksson. Sul terzo gradino del podio è salito Callum Ilott, che ha preceduto David Beckmann e il debuttante Jake Hughes, che ha mostrato un buon livello di competitività con il Carlin Motorsport. La squadra del Northamptonshire aveva saltato le corse del Nurburgring e Imola.

Ralf Aron ha conquistato la sesta posizione, mentre Nick Cassidy si è ritirato a causa di una sospensione piegata in un contatto con Alex Sims. L’ultima corsa della stagione si disputerà domani mattina alle 10:05.

Qui potete leggere la sintesi di gara 1 dell'Europeo F3


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi