Eurcup Renault, a Estoril vince Palmer all’ultimo giro

Eurcup Renault, a Estoril vince Palmer all’ultimo giro

Incredibile finale nella prima gara in Portogallo: il neo campione Norris mentre era al comando e in lotta con Defourny per la vittoria, è stato urtato all’ultimo giro dal belga e entrambi sono finiti KO lasciando la prima vittoria all’inglese. Grande terzo posto per la italiana TS Corse

Presente in

Massimo Costa

22.10.2016 19:55

ESTORIL - Prima vittoria nella Eurocup Formula Renault per Will Palmer del team R-Ace al termine di una corsa piena di emozioni e disputata con pista umida. Il fratello di Jolyon, pilota F.1 della Renault, occupava il terzo posto e stava assistendo divertito al bel duello che si sprigionava davanti a lui tra Lando Norris e Max Defourny. All’ultimo giro di gara 1, alla prima curva del tracciato di Estoril, il fattaccio: il belga che è secondo in campionato proprio alle spalle del già vincitore del titolo Norris, voleva coronare con la prima posizione la gran rimonta effettuata dalla sesta fila. Ha affiancato all’interno l’inglese, ma è arrivato lungo ed ha finito per urtare il rivale spedendolo nella ghiaia. Defourny ha rotto la sospensione, Norris è ripartito ultimo. 
 
Palmer si è così trovato la strada per la vittoria gentilmente lasciata libera e non si è fatto pregare. Secondo posto per Hugo De Sadeleer, già vincitore di gara 1 a Spa e anche lui protagonista di un gran recupero dalla nona piazza del 1° giro. Al debutto assoluto nella Eurocup Renault, la italiana TS Corse ha conquistato un memorabile terzo posto con l’australiano Alex Peroni, anch’egli alla “prima” assoluta nella categoria. Nonostante una mano gonfia per un incidente nel primo turno libero, che lo aveva visto sorprendentemente quarto, Peroni dalla settima fila guadagnata in qualifica 1 ha rimontato benissimo approfittando anche degli errori altrui. Quarto al traguardo, è salito subito terzo per una penalità di 25” al russo Robert Shwartzman, terzo, per sorpasso in regime di safety-car. Sono state due le vetture civetta chiamate per recuperare le varie vetture incidentate durante la gara.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi