FIA F3 World Cup Macao, Da Costa sferra la prima zampata

FIA F3 World Cup Macao, Da Costa sferra la prima zampata

Carambola al via per la pioggia, poi il portoghese si impone nella manche di qualifica davanti a Callum Ilott e Sergio Sette Camara

Alessandro Gargantini

19.11.2016 09:17

Il portoghese ex DTM Antonio Felix Da Costa grazie alla vittoria nella manche di qualifica si è garantito la partenza dalla pole nel Gran Premio di Macao riservato alle vetture della terza serie che si disputerà domani alle ore 15:30 locali.

Il pilota del Carlin Motorsport, già vincitore dell’edizione del 2012 della classica corsa asiatica, ha preceduto Callum Ilott e Sergio Sette Camara. Il rookie George Russell, autore del miglior tempo in qualifica, ha evidenziato problemi di velocità massima e non è andato oltre le quinta posizione, alle spalle del nipponico Kenta Yamashita. Felix Rosenqvist ha regalato alla Prema la sesta piazza e completerà la sesta fila davanti ad un altro pilota del DTM, Daniel Juncadella.

Lo start della corsa è stata ritardato di circa quarantacinque minuti a causa di uno scroscio di pioggia ed è stato caratterizzato da una carambola al via che ha coinvolto cinque piloti, tra i quali l’alfiere tedesco della Prema Maximilian Gunther. Le coperture Pirelli, per la prima volta impiegate a Macao, hanno risposto in linea con le attese di piloti, che non hanno accusato un particolare degrado. Nella corsa di domani, decisamente più lunga, è attesa un’importante ulteriore verifica.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi