GP3 Abu Dhabi: Hughes, secondo centro stagionale, Fuoco chiude 17°

GP3 Abu Dhabi: Hughes, secondo centro stagionale, Fuoco chiude 17°

Con la disputa della Sprint Race sul tracciato degli Emirati, la GP3 Series chiude i battenti per questa stagione, vince il rookie del team Dams, Leclerc campione

Presente in

Alessandro Gargantini

27.11.2016 12:43

ABU DHABI - Il ventiduenne britannico Jake Hughes si è assicurato il secondo successo stagionale aggiudicandosi la manche conclusiva prevista a Yas Marina, ultima tappa di campionato.  Il rookie del team DAMS, che nella frazione di ieri aveva preso il via dalla pit-lane, ha ben sfruttato la seconda posizione in griglia conquistando sin dai primi metri di gara la leadership della corsa.

Alle sue spalle, il connazionale Jack Aitken ha preceduto il nipponico Nirei Fukuzumi. Il portacolori di ACI Team Italia Antonio Fuoco, scattato dall’ottava fila, è stato protagonista di un serrato duello con Nyck de Vries ed ha subito una penalizzazione di cinque secondi per aver causato una collisione. Il ventenne di Cosenza, terza forza in campionato, ha tagliato il traguardo in diciassettesima posizione. Alessio Lorandi ha chiuso nelle retrovie dopo essersi fermato nella corsia box per una riparazione a seguito di un contatto.

La corsa è stata neutralizzata in regime di safety car a causa di una collisione avvenuta nel corso del primo giro tra Alex Albon e Tatiana Calderon. Il ventenne thailandese è finito rudemente contro le protezioni dopo essere stato tamponato dalla ventitreenne di Bogotà. Il vincitore del titolo di campione della categoria Charles Leclerc ha chiuso in nona posizione precedendo Giuliano Alesi. Con la disputa della Sprint Race sul tracciato degli Emirati, la GP3 Series chiude i battenti per questa stagione dà appuntamento al 2017.

GP3 Series, Leclerc è il campione 2016


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi