NASCAR Whelen Euro Series, il calendario 2017

NASCAR Whelen Euro Series, il calendario 2017

La prossima stagione la Nascar Whelen Euro Series cambierà due delle sei tappe che compongono il calendario 2017 del campionato

Presente in

Fulvio Cavicchi

30.11.2016 10:28

Pubblicato il calendario 2017 della NASCAR Whelen Euro Series. Anche il prossimo anno la stagione si comporrà di sei appuntamenti in giro per il continente, con dodici gare per la Divisione ELITE 1 ed altrettante per la Divisione ELITE 2.

Le novità saranno l'entrata di una tappa in Germania, all'Hockenheimring, che sostituirà quella francese sull'ovale ricavato in un parcheggio in pieno centro città a Tours, ed un altro cambio di scena per la tappa nel nostro paese, con la tappa polesana di Adria che verrà sostituita dall’Autodromo "Daniel Bonara" di Franciacorta, nel bresciano.

Confermate invece le tappe di Valencia in Spagna, Brands Hatch in Inghilterra e Venray in Olanda, che resterà quindi l'unico ovale in calendario. Il campione 2017 poi verrà nuovamente incoronato a Zolder, in Belgio.

“Siamo molto orgogliosi di questo calendario e onorati di lavorare con circuiti e partner di altissimo livello,” ha detto Jerome Galpin, Presidente della NASCAR Whelen Euro Series. “Visiteremo alcune delle migliori strutture nel mondo del motorsport e offriremo ai fan una delle migliori esperienze che si possano vivere in Europa, con l’essenza delle corse racchiusa in una divertente atmosfera americana. Cio costituisce anche un grandissimo valore aggiunto per tutti i team, i piloti e i loro sponsor; nessun campionato in Europa può offrire loro un rapporto qualità/prezzo paragonabile alla NASCAR.”

“La NASCAR Whelen Euro Series è cresciuta esponenzialmente e il pubblico è davvero entusiasta del campionato,” ha detto Steve O’Donnell, vice presidente esecutivo della NASCAR. “Non vediamo l’ora di portare la serie a Hockenheim e Franciacorta e siamo molto felici di continuare il rapporto a lungo termine che ci lega a quattro circuiti storici: Valencia, Brands Hatch, Venray e Zolder. Insieme ci aspettiamo un entusiasmo senza precedenti per la nostra serie europea e vogliamo continuare a farla crescere.”

Di seguito il calendario completo della NASCAR Whelen Euro Series:

8-9 Aprile - Valencia - Spagna
10-11 Giugno - Brands Hatch (Indy) - Gran Bretagna
1-2 Luglio - Hockenheimring - Germania
15-16 Luglio - Raceway Venray - Olanda
16-17 Settembre Franciacorta - Italia
14-15 Ottobre - Circuit Zolder - Belgio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi