Lamborghini Blancpain, Dovizioso secondo in gara 2

Lamborghini Blancpain, Dovizioso secondo in gara 2

Dovizioso "È stata una gara pazzesca, perché si è svolta in una condizione di pioggia battente che per me era un’ulteriore novità assoluta".

Dario Lucchese

04.12.2016 17:40

Ancora un podio per Andrea Dovizioso a Valencia. Dopo la vittoria nella classe Pro-Am ottenuta venerdì nella seconda gara del sesto ed ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il centauro della Ducati ha concluso al meglio il weekend spagnolo, centrando il secondo posto di classe in Gara 2 nella quarta edizione della World Final Lamborghini.

Un risultato che ha confermato Dovizioso costantemente nella “top 10” assoluta, dopo che in Gara 1, sabato, aveva centrato il nono posto ed il quarto sempre nella Pro-Am.

Oggi, sotto un autentico diluvio, il pilota romagnolo non si è fatto intimorire dalle difficili condizioni del tracciato, lottando fin dall’inizio per la leadership. Nelle due gare europee, oltre alla vittoria, aveva ottenuto l’ottavo ed il sesto piazzamento assoluto. A laurearsi campione mondiale Pro è stato il danese del team Raton Racing, Dennis Lind.

Il commento di Dovizioso dopo la gara

È stata una gara pazzesca, perché si è svolta in una condizione di pioggia battente che per me era un’ulteriore novità assoluta. Non è stato facile gestire la situazione, soprattutto all’inizio, anche perché la visibilità era molto precaria. Ho cercato di non prendere troppi rischi e alla fine ciò ha pagato. Sono contento di come sia andato il weekend in generale”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi