IndyCar, Will Power centra la pole in Alabama

IndyCar, Will Power centra la pole in Alabama

Il team Penske domina le qualifiche a Barber, con tre piloti davanti.

Presente in

Marco Cortesi

23.04.2017 11:23

Seconda pole dell’anno per Will Power al Barber Motorsports Park. Dopo aver affrontato una difficile prima parte di stagione tra St.Petersburg e Long Beach, il driver australiano ha fatto la differenza sul saliscendi dell’Alabama. Dopo aver segnato il miglior giro delle libere, risultando l’unico pilota a scendere sotto la barriera del minuto e sette minuti, Power si è ripetuto al termine del Q3 precedendo, in una tripletta del team Penske, Helio Castroneves e Simon Pagenaud.

Anche se con un solo team di riferimento, il marchio Chevrolet si è così mantenuto al top. Quarta posizione per Scott Dixon, che sulla prima macchina motorizzata Honda ha chiuso staccato di sei decimi di secondo. Ryan Hunter-Reay per il team Andretti ha terminato quinto davanti al vincitore di Long Beach James Hinchcliffe.

Di poco fuori dalla sessione finale Josef Newgarden, che continua nel suo apprendistato con un super-team come quello del Capitano: la squadra ha deciso di tenere il miglior set di gomme per il Q3, non riuscendo però ad entrarci e perdendo l’occasione di puntare ad un clamoroso poker.

E’ uscito di scena al Q2 anche Sebastien Bourdais: il team Coyne ha tentato un set-up aggressivo ma, accortosi delle difficoltà, ha deciso di risparmiare quattro gomme morbide per la gara. KO al primo turno invece i tre altri piloti del team Andretti, Alexander Rossi, Takuma Sato e Marco Andretti, così come tutti i rappresentanti dei team Foyt e Carpenter.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi