Barcellona. I nostri portacolori Leonardo Pulcini e Alessio Lorandi sono stati grandi protagonisti nella prova d’apertura stagionale della GP3 Series, disputata sul circuito del Catalunya nel contesto del Gran Premio di Spagna. I due piloti italiani si sono dati correttamente battaglia alle spalle del vincitore Nirei Fukuzumi, con il diciottenne romano che ha preceduto di pochi decimi sotto la bandiera a scacchi il coetaneo lombardo.

Dopo aver guadagnato la terza piazza già nel corso del primo giro, Leonardo Pulcini ha poi conquistato la seconda posizione ed è stato molto convincente nella gestione del degrado termico degli pneumatici. Alessio Lorandi, scattato dalla settima posizione in griglia, è stato autore di una rimarchevole serie di sorpassi che si è arrestata proprio alle spalle di Leonardo Pulcini. I due piloti italiani si ripresenteranno in pista domani mattina alle ore 9:25, quando si disputerà la Sprint Race.

L’inversione delle prime otto posizioni porterà Pulcini a scattare dalla settima piazza in griglia, preceduto da Lorandi. Nella Feature Race si è messo in mostra anche l’alfiere del Team Trident Dorian Boccolacci, che ha chiuso in sesta posizione alle spalle di Geroge Russell e di Anthoine Hubert, e domani prenderà il via dalla terza posizione sullo schieramento di partenza.