Loris Spinelli re delle GT al Motor Show

Loris Spinelli re delle GT al Motor Show© Foto Fuggiano
Il pilota della Lamborghini ha battuto la Ferrari di Malucelli nelle due manche finali della gara sull'Area 48 della rassegna bolognese

Maurizio Voltini

04.12.2017 ( Aggiornata il 04.12.2017 17:16 )

Velocissimo fin dalle prove, nessuno è riuscito a contrastare Loris Spinelli nel Trofeo Italia Gran Turismo al Motor Show di Bologna. Nemmeno uno coriaceo come Matteo Malucelli, che l'ha affrontato in finale: la Ferrari 458 GT3 non è stata uno strumento sufficiente a contrastare la Lamborghini Huracan GT3 dell'Antonelli Motorsport, che guidata da Spinelli si è aggiudicata entrambe le manche con un distacco compreso tra 1 e 2 secondi.

La finale per il 3° posto ha invece visto prevalere Lucio Peruggini, anche lui su Ferrari 458 GT3, rispetto a Giuseppe Ghezzi alla guida di una Porsche 997 GT3R by Autorlando. La manifestazione aveva debuttato con un brutto incidente in mattinata occorso ad Andrea Palma, finito contro le protezioni e su un cumulo di terra (quella prevista per le gare rallistiche) dopo che gli era "scappata" in frenata la Lamborghini di Petri Corse.

L'attività pistaiola dell'Area 48 proseguirà domani con il Trofeo TCR Italy destinato alle vetture Turismo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi