Porsche Club Interseries, riparte la sfida al cronometro

Porsche Club Interseries, riparte la sfida al cronometro

Il 10 marzo a Vallelunga il primo dei quattro appuntamenti dedicati ai soci dei club Porsche italiani e internazionali

09.03.2018 12:02

La passione Porsche si riaccende il 10 marzo al Taruffi di Vallelunga. Come nel 2017, anche quest'anno lo storico autodromo romano ospita la prima tappa delle Porsche Club Interseries, quattro eventi nei maggiori circuiti italiani riservati ai soci dei club italiani e internazionali, con la partecipazione ufficiale dei  Porsche Club Roma, Campania, Puglia, Piemonte e Liguria

Il calendario prevede, dopo Vallelunga una suggestiva sessione in notturna all'autodromo di Misano Adriatico (21 aprile), seguito dagli appuntamenti di Monza, tempio della velocità italiana (26 maggio), prima del gran finale all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola del 10 novembre. I circuiti di Misano, Monza e Imola saranno dedicati esclusivamente alle Porsche Club Interseries.

Il format rimane lo stesso della stagione inaugurale: niente gare, solo sessioni cronometrate per vedere “chi spinge di più”, al volante della propria 991 o 997 GT3 RS, equipaggiate con gomme stradali e sotto l’occhio esperto degli istruttori della scuola di pilotaggio Porsche Experience, cui i meno esperti possono affidarsi per imparare al meglio traiettorie e staccate.

Gli eventi sono tutti cronometrati, divisi in 3 turni e con non più 25 vetture in pista contemporaneamente. I posti sono limitati ad un numero variabile in base all'evento, fino a ad un massimo di 75 vetture partecipanti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi