FIA GT World Cup Macau. Farfus beffa Marciello al via e regala il successo alla BMW nella corsa di qualificazione.

FIA GT World Cup Macau. Farfus beffa Marciello al via e regala il successo alla BMW nella corsa di qualificazione.
Il pilota di Curitiba ha beffato Raffaele Marciello allo start e si è aggiudicato il successo nella manche di qualificazione davanti a tre Mercedes. 

Alessandro Gargantini

17.11.2018 06:43

Il driver brasiliano della BMW Augusto Farfus ha dominato la manche di qualificazione del FIA GT World Cup che si dispurerà domani sul tracciato cittadino di Macao.

Il pilota di Jens Marquardt ha sopravanzato al via il nostro Raffaele Marciello, autore della pole, ed ha subito guadagnato un vantaggio di alcuni secondi che gli ha consentito di tenersi ai ripari dagli attacchi di ben tre Mercedes AMG GT3 che lo hanno seguito in parata sotto la bandiera a scacchi. 

Alle spalle della BMW M6 GT3 del pilota di Curitiba ha chiuso Raffaele Marciello, che ha preceduto i compagni di Marca Maro Engel ed Edoardo Mortara.

La corsa è stata neutralizzata dalla safety-car a causa di un incidente in partenza che ha visto la Porsche 911 GT3 di Laurens Vanthoor finire contro le barriere del Mandarin a seguito di una collisione con Edoardo Mortara. Gli stewards hanno messo sotto investigazione l'episodio, ma è emerso chiaramente che il driver di Ginevra era stato precedentemente urtato da Earl Bamber, che ha poi chiuso al quinto posto. 

Robin Frijns ha portato la prima delle Audi R8 LMS GT3 al sesto posto.

La FIA GT World Cup scatterò domani alle ore 12:25 locali, ovvero le 5:25 italiane.

Diretta streaming sul sito web della Federazione Internazionale e sul  del 65esimo Macau GP.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi