Roar Before Daytona, Giorno 1: Mazda al top con Jarvis

Roar Before Daytona, Giorno 1: Mazda al top con Jarvis

La tre giorni di prove ufficiali, che precedono la 24 ore classica americana, vedono il team Joest in vetta alla classifica, seguito dalla Cadillac Wayne Taylor Racing.

Presente in

Michele Salvatore

05.01.2019 11:46

Le due sessioni di venerdì hanno dato il via al Roar Before Daytona e il Team Joest e Wayne Taylor Racing hanno subito mostrato i muscoli in classe DPi, nonostante la pioggia caduta nel pomeriggio.

Mazda protagoniste assolute della mattinata con 2 DPi piazzate nelle prime tre posizioni. Al primo posto la #77 grazie al 1:35.989 messo a referto da Oliver Jarvis, mentre la gemella #55, condotta da Harry Tinckell, si è presa il terzo posto.

A impedire la doppietta è stata la Cadillac #10 del team Wayne Taylor Racing, portata a 0.418 secondi dalla vetta da Jordan Taylor.

Gabriel Aubry, sulla Oreca #52 del team PR1/Mathesian Motorsport è stato il più veloce in classe LMP2, dando 1.552 secondi di distacco alla Oreca #38 Performance Tech Motorsport di Kris Wright. Un inconveniente logistico ha impedito al team DragonSpeed di girare in mattinata: a causa di un problema nel sistema dei trasporti, i bilici hanno consegnato le vetture in ritardo sul tracciato!

In classe GTLM è stata la Porsche #911 di Pilet la più veloce, mentre la Mercedes AMG GT3 di Jeroen Bleekemolen ha messo in fila le GTD.

Come detto, la pioggia ha interferito i piani delle squadre nel pomeriggio, ma prima dell’arrivo dell’acqua Kobayashi si è messo alle spalle le Mazda.

Il giapponese, sulla DPi #10 ha fatto segnare il tempo di 1:36.696, più veloce di un soffio (0.008 secondi!) della Mazda #55 condotta da Bomarito e di 0.234 della #77 di Timo Bernhard.

In classe LMP2, Aubry è stato il più veloce anche nel pomeriggio, mettendosi alle spalle la DragonSpeed #81 di Hanley che, superato l’imprevisto della mattina, ha potuto finalmente mettere le ruote in pista.

In GTLM il Team Risi si prende la rivincita sulla squadra Porsche. Rigon, sulla Ferrari 488 #62, mette a segno un ottimo 1:44.718 che gli ha permesso mettere in fila la Ford di Briscoe e la Porsche di Pilet.

In GTD ha dettato legge ancora Jeroen Bleekemolen, inseguito dalla Ferrari di Daniel Serra e dalla BMW di Kilngmann.

Tempi sessione 1

Tempi sessione 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi