Motor Valley Fest 2019 celebra la Terra dei Motori

Motor Valley Fest 2019 celebra la Terra dei Motori

Quattro giornate per respirare i motori nella loro culla, la Motor Valley dell'Emilia Romagna. Iniziative in pista e in città, a Modena, tra Mille Miglia, Ferrari Tribute, e uno sguardo al futuro dell'auto connessa della ricerca automotive: dal 16 al 19 maggio

30.01.2019 18:29

Raccontare la Motor Valley è raccontare di una terra con la più alta densità di marchi del settore auto e moto, leggende del motorismo sportivo e della produzione industriale. Terra di passione da trasmettere, che conta 16 collezioni private aperte al pubblico, 15 musei specializzati, 4 autodromi e 16.500 imprese collegate al settore industriale.

Così, quattro giornate di festa, quattro giornate dalla partecipazione gratuita del Motor Valley Fest, rappresentano la celebrazione ideale di una realtà che avrà in Modena il cuore pulsante, tra pista e centro città, tra attività tra i cordoli presso l’autodromo Marzaglia, dove toccare da vicino, provare, scoprire le supercar da sogno e non solo.

In pista andranno anche le auto elettriche, il 17 maggio, con il campionato FIA riservato ai prodotti di serie.

Moto e auto storiche regaleranno un tuffo nel passato, completato dal passaggio della Mille Miglia, il 18 maggio al parco Novi Sad. Quattro giornate, dal 16 al 19 maggio, celebreranno il mito Ferrari con il raduno del Ferrari Tribute, celebreranno i 20 anni dal debutto della Pagani Zonda e proietteranno al futuro, con la ricerca universitaria a raccontare del progetto MASA – in collaborazione con Maserati - su auto connesse e guida autonoma; spazio a ModenaFiere alle migliori start-up e università italiane legate al mondo automotive.

Giornate ricche di eventi, dalla partecipazione del tutto gratuita, organizzate con in modo diffuso sul territorio da Motor Valley Development, Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, BolognaFiere, ModenaFiere e ACI Modena.

IL PROGRAMMA

Adrenalina

Innovazione

Expo’

Autodromo di Modena

Fiera di Modena

Centro storico di Modena

16 maggio – Progetto MASA

16-19 maggio Università e Motorsport Expotech

16-19 maggio – Palazzo Ducale Accademia Militare: Villaggio Motor Valley

17 maggio – Campionato FIA auto elettriche di serie

 

17 maggio – Ferrari Tribute in p.zza Roma

18-19 maggio – Motor1Days

 

18-19 maggio – 20° Anniversario Pagani Zonda in p.zza Roma

 

 

Novi Sad

 

 

18 maggio – Mille Miglia

 

 

18-19 maggio – Pit stopFerrari

 

 

18-19 maggio – Piazza delGusto in p.zza Matteotti

 

 

16-19 maggio – Simulatori auto e moto p.zza S. Agostino

 

 

19 maggio – Modena Terra di Motori al Parco Ferrari


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi