Ufficiale: Jacques Villeneuve, nel GT Italiano, con Scuderia Baldini 27

Ufficiale: Jacques Villeneuve, nel GT Italiano, con Scuderia Baldini 27

Lo storico binomio si ricompone su una Rossa con il numero 27

31.01.2019 14:17

Come avevamo anticipato, arriva la conferma di una notizia che scalda il cuore ai tifosi della Ferrari: la Scuderia Baldini 27 ha ingaggiato Jacques Villeneuve.

Il Campione del Mondo di Formula 1 1997 con la Williams salirà sulla Ferrari 488 GT3 nella serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo per l'intera stagione

Una Rossa, con il numero 27 e un Villeneuve al volante. La Storia si ripete nel tricolore GT, grazie al team romano che già lo scorso anno era riuscito a portare nella serie tricolore un altro grande pilota, l’ex Formula 1 Giancarlo Fisichella.

Siamo davvero contenti di ufficializzare oggi la partecipazione di Jacques Villeneuve al Campionato Italiano Gran Turismo – ha dichiarato il team owner Fabio Baldini – ed è davvero un bel colpo aver ricomposto quel binomio storico per il Marchio. Jacques correrà con la 488 GT3 rossa con il numero 27, di cui tutti i fans della Casa di Maranello ne conoscono l’importanza e che sarà sulle fiancate della vettura dell’ex Campione del Mondo Formula 1 1997. Ma le belle notizie non sono finite qui. Stiamo cercando, infatti, di chiudere il contratto anche con Giancarlo Fisichella che con grande piacere vorremmo con noi anche in questa stagione. Nel 2018 Giancarlo ha disputato una eccellente stagione e lo stiamo corteggiando perché quest’anno sia al fianco di Jacques e ad un terzo pilota, bravo, che stiamo ancora selezionando. Sarà un pilota “fortunato”, permettetemi questo termine, perché disputare un campionato prestigioso come quello italiano assieme a due grandi campioni è davvero un traguardo ambito per ogni concorrente.”

Un bel colpo, quindi, da parte della Scuderia Baldini 27, ma altri potrebbero arrivare presto tenuto conto che la compagine romana prenderà parte anche alla serie SPRINT, sempre con la Ferrari 488.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi