Mattia Drudi è pilota ufficiale Audi Sport con le GT

Mattia Drudi è pilota ufficiale Audi Sport con le GT
Correrà nelle due serie Blancpain e nell'Adac GT con le R8 della Casa tedesca, in un gruppo di 13 driver esperti accasati ufficialmente
Presente in

Maurizio Voltini

15.02.2019 ( Aggiornata il 15.02.2019 08:17 )

L'accordo era stato firmato ormai da circa un mese, ma solo in queste ore è stato divulgato in modo ufficiale dall'Audi Sport stessa: nella lineup di 13 piloti che correranno ufficialmente per la Casa tedesca, figura anche l'italiano Mattia Drudi.

Dopo essersi distinto in passato nelle Porsche Cup e aver impressionato già nelle prime prese di contatto con le Audi R8 LMS GT3, ma pure nello scorso test di dicembre sulle vetture DTM con i quattro anelli, Mattia Drudi è stato così accasato definitivamente. Il suo programma gare ne prevede una ventina, dato che parteciperà alla doppia serie Blancpain (sia sprint che endurance) e pure al campionato Adac GT tedesco. I suoi primi appuntamenti con il volante saranno dunque i test Blancpain al Ricard del 13-14 marzo e quindi la gara di Monza del 14 aprile prossimi.

I piloti che Mattia andrà ad affiancare assieme all'altra new entry, l'olandese Niels Langeveld, sono di tutto rispetto e portano un palmares di 37 campionati vinti tra tutti loro. Parliamo di Haase, Kaffer, van der Linde, Mies, Stippler, Vanthoor, Vervisch, Winkelhock, Shedden, Vernay e infine della svizzera Rahel Frey: driver che si suddivideranno nel programma gare tra WTCR e GT3.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi