Nuovo look per i Daytona Prototypes

Nuovo look per i Daytona Prototypes
Pronte alcune modifiche alle Corvette DP nella serie Tudor-Uscc 2015

20.12.2014 ( Aggiornata il 20.12.2014 15:01 )

Una delle differenze nei Prototipi che corrono in Usa nella serie Tudor-Uscc dell’Imsa, rispetto a quelli del WEC, è la forte limitazione in campo aerodinamico (cosa che peraltro permette una significativa riduzione dei costi). Per esempio, le forme del frontale devono riprodurre in una certa misura quelle di una vettura di serie. Così l’estetica della Corvette DP arriva a ricordare quella dell’omonimo modello Chevy normalmente in vendita. Proprio per questo motivo, vi saranno delle novità nelle forme della carrozzeria per quanto riguarda il 2015. Infatti il reparto sportivo della Chevrolet ha deciso di sviluppare una nuova carrozzeria per le Corvette DP che corrono nel campionato promosso dall’Imsa (nel quale hanno colto 22 vittorie in tre anni) con un’estetica che va a seguire quella del modello di punta nella produzione stradale, la C7 Corvette Stingray. Già collaudato nel corso delle prove libere di questa settimana (anche dal nostro Max Papis) il nuovo “bodywork” della Corvette DP presenta ben visibili modifiche al frontale, in particolare su cofano, fari e presa d’aria per il radiatore. Ma anche posteriormente si ritrovano luci e lunotto che ricordano quelli della Stingray. Certo abbiamo sempre a che fare con un Prototipo, ma pure nelle fiancate troviamo forme che riprendono quelle dalla vettura di normale produzione stradale, per la felicità degli uffici marketing. Ma anche della stessa Imsa, che si è ritrovata quest’anno 2014 con ben 18 vetture Prototipo a correre, quando nel WEC sono state 10 le LMP1 presenti. Maurizio Voltini CorvetteDP_2 CorvetteDP_3 CorvetteDP_4

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi