IndyCar Texas, tutto fermo per pioggia e brutto incidente: video

IndyCar Texas, tutto fermo per pioggia e brutto incidente: video

E’ stata interrotta dopo soli 71 giri la Firestone 600 IndyCar al Texas Motor Speedway a causa della pioggia e di uno spaventoso incidente ha coinvolto Conor Daly e Josef Newgarden

Presente in

Marco Cortesi

12.06.2016 23:16

E’ stata interrotta dopo soli 71 giri la Firestone 600 IndyCar al Texas Motor Speedway. Sul tracciato di Forth Worth, la pioggia ha fatto il suo ritorno dopo il rinvio di ieri, con il rischio di vedere tutto posticipato di nuovo. 

Il principale motivo di preoccupazione non è però meteorologico. Nel corso del quarantunesimo giro infatti, uno spaventoso incidente ha coinvolto Conor Daly e Josef Newgarden. Il pilota del team Coyne ha perso il posteriore della sua vettura, finendo per travolgere, in pieno effetto pendolo, Josef Newgarden, il quale si è capovolto finendo di testa contro le barriere. A preoccupare sarebbero una mano e una spalla: il pilota è stato trasportato in ospedale per accertamenti, mentre Daly è stato dimesso dalla clinica del circuito. 

Per quanto riguarda la corsa, viste le forti precipitazioni nell’area, sembra quasi impossibile pensare di completare il procedimento d’asciugatura in giornata. L’ovale texano è infatti particolarmente complicato da asciugare in quanto, anche per motivi… geografici, non è pensato per assorbire grandi quantità d’acqua. Non avendo la gara raggiunto la metà della distanza, in caso di condizioni di bagnato persistenti, si dovrà andare a domani. Al momento dello stop, James Hinchcliffe conduceva su Ryan Hunter-Reay e Mikhail Aleshin.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi