Indycar, pole record per Pagenaud a Mid-Ohio

Indycar, pole record per Pagenaud a Mid-Ohio

Il francese batte Power e centra la sesta pole stagionale, Dixon fuori dalla top-10

Presente in

Marco Cortesi

31.07.2016 ( Aggiornata il 31.07.2016 12:58 )

Sesta pole position dell’anno per Simon Pagenaud. Il pilota francese si è imposto in qualifica a Mid-Ohio quasi a sorpresa dopo aver tenuto un ritmo tranquillo nelle sessioni di libere, replicando le prestazioni velocistiche viste durante tutta la stagione. Primo tra i piloti battuti il compagno di colori Will Power, messo dietro di soli sei centesimi di secondo al termine del Q3. Pagenaud, unico insieme a Power ad essere sceso sotto la barriera del minuto e quattro secondi, ha anche scardinato il precedente record del tracciato.

Non è invece stato della partita Scott Dixon. Il team Ganassi si è trovato in difficoltà dal punto di vista dell’assetto, e dopo la clamorosa eliminazione di Tony Kanaan nel Q1, nel Q2 è toccato al neozelandese, che si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione.

Ad approfittarne un veloce Josef Newgarden, terzo, ma soprattutto Ryan Hunter-Reay, che per la prima volta nel weekend si è inserito nella top-5 per il team Andretti, risultando anche il migliore del pacchetto Honda alle spalle del terzetto Chevy. Charlie Kimball ha concluso quinto, unico rappresentante di Chip Ganassi nella sessione decisiva. Nel Q3 anche Graham Rahal, mentre sono risultati esclusi per poco Helio Castroneves e Juan Pablo Montoya, rispettivamente settimo e ottavo.

Tutte le news e i risultati sulla Indycar 2016


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi