Nascar, Harvick passa il turno a Loudon

Nascar, Harvick passa il turno a Loudon

Il campione 2014 si regala il successo in New Hampshire nel secondo round della Chase for the Cup 201

Presente in

Marco Cortesi

26.09.2016 14:01

Non è la prima volta che accade: quando Kevin Harvick ha bisogno di una vittoria, per salvarsi da una situazione di classifica difficile, il pilota californiano solitamente riesce nel suo intento. Dopo il complicato esordio della Chase For The Cup 2016 a Chicago, Harvick ha conquistato la vittoria a Loudon con sei giri alla conclusione, approfittando di un re-start.

Affiancatosi all’interno del leader in quel momento Matt Kenseth, è riuscito a spiazzarlo, involandosi verso la bandiera a scacchi e passando il turno dei playoff. In terza posizione, Kyle Busch, dopo aver rischiato le gomme nuove in un precedente pit-stop, è risalito nelle prime posizioni a suon di sorpassi terminado terzo. La quarta e la quinta piazza sono andate invece a Brad Keselowski e Kurt Busch, con quest’ultimo che ha anche recuperato la scarsa forma della sua crew di meccanici ai box. Sesto il poleman Carl Edwards seguito da Martin Truex e Jimmmie Johnson.

Undicesimo posto per Joey Logano, miracolosamente riuscito a recuperare la coda del gruppo a pieni giri due volte dopo essere stato doppiato. Il tracciato del New Hampshire, con la sua difficile conformazione, è tutt’altro che semplice da affrontare ed porta spesso i team fuori strada come assetti.

Tra i piloti in corsa per agganciare il secondo round dei playoff, Tony Stewart, ventitreesimo, e Chris Buescher, trentesimo, sono quelli più in difficoltà mentre Austin Dillon e Jamie McMurray sono a pari punti a cavallo del primo “taglio”. Nonostante dei risultati altalenanti, sembrano invece salvi Denny Hamlin (problemi ai box) e Chase Elliott, tredicesimo al traguardo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi