IndyCar, in Texas prima pole di Kimball

IndyCar, in Texas prima pole di Kimball

Dominio Honda a Fort Worth

Presente in

Marco Cortesi

10.06.2017 15:44

Motori Honda ancora al comando dell’IndyCar nell’appuntamento notturno della serie sul velocissimo ovale di Fort Worth. Sulla pista texana team e piloti della casa nipponica hanno dimostrato di avere buoni numeri e a prevalere è stato, per quella che sarà la sua prima partenza al palo, Charlie Kimball, che ha anche infranto con ampio margine il record della pista. Kimball ha spodestato nel corso della sessione (sulla media dei due giri) il compagno di colori al team Ganassi Scott Dixon, completamente ristabilito dopo il crash di Indy e i dolori di Detroit.

Complessivamente la prestazione degli alfieri di Chip Ganassi è stata eccellente, con anche Tony Kanaan quarto alle spalle di Alexander Rossi e Max Chilton sesto. A chiudere la top-5, a sorpresa, Tristan Vautier. Il francese, campione ProMazda e Indy Lights, è stato chiamato al team Coyne sulla vettura ex Bourdais dato che Esteban Gutierrez non ha ricevuto la deroga per correre su un ovale veloce senza test.

Il primo propulsore Chevy si è piazzato in quinta fila, con Will Power subito seguito da Helio Castroneves. Molti i piloti in difficoltà, in primis Graham Rahal e Ryan Hunter-Reay, rispettivamente in sesta e settima fila con nel mezzo Simon Pagenaud. Va però detto che, dopo la pioggia della mattinata, la pista si è rivelata più difficile del previsto ma, man mano che la gomma si depositerà, tornerà ad essere performante e la gara, che tra l’altro si disputerà ad un’ora più tarda, potrebbe portare riscontri anche molto differenti rispetto alle prove.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi