Acura Honda ARX-05, svelato il prototipo per Daytona

Il marchio giapponese ha presentato la vettura che correrà per il team Penske nella categoria prototipi dell’Imsa. Debutto alla 24 Ore di Daytona con Montoya al volante

F.C.

21.08.2017 14:39

Presentazione del prototipo e conferma di parte della line-up. Acura, il marchio sportivo Honda per il Nord America, ha finalmente sollevato il velo sulla inedita vettura che correrà la stagione 2018 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, massima serie dell’endurance d’oltreoceano.

Si chiama ARX-05, acronimo di “Acura Racing eXperimental, generation 5” ed correrà sotto le bandiere del team Penske, una delle scuderie più blasonate e vincenti nella storia del motorsport. La propulsione è affidata al motore AR35TT, il V6 biturbo di 3.5 litri che equipaggia anche la NSX GT3 che corre in categoria GTD.

Guarda anche

Il debutto è fissato per il 27 gennaio 2018, quando sarà sulla griglia di partenza della 24 Ore di Daytona, leggendaria gara di endurance vinta lo scorso anno da Max Angelelli su Cadillac. Due le vetture al via: al volante della prima si alterneranno Juan Pablo Montoya, tre volte vincitore della gara, e Dane Cameron. 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi