Il culto Endurance in un Dvd

15.03.2013 ( Aggiornata il 15.03.2013 12:50 )

A partire dal numero 11 di Autosprint è possibile acquistare a richiesta il Dvd "The Speed Merchants". Si tratta di un'ora e mezzo di film-documentario dedicato alla stagione Endurance 1972, quella dell'ultimo Mondiale marche vinto dalla Ferrari. Una testimonianza affascinante e preziosa dell'era d'oro Endurance, narrata in prima persona da campioni-simbolo quali Mario Andretti e Vic Elford, con la partecipazione attiva di altri grandi protagonisti delle corse di durata quali il leggendario Jacky Ickx, Brian Redman e Helmut Marko, quest'ultimo tuttora in auge quale consigliere privilegiato di Dietrich Mateschitz, boss della Red Bull, e mentore di Sebastian Vettel.

Le immagini oltre a entrare nel vivo della storia dei piloti, alternando scene di corsa a momenti di vita privata, rappresentano un'occasione unica per rivivere il richiamo di tracciati vecchio stile quali Sebring, Le Mans, Nurburgring, Watkins Glen e tanti altri. Il filmato fu realizzato durante la stagione 1972 da Michael Keyser che in quell'anno seguì il circo dell'Endurance non solo quale produttore e fotografo, ma anche in veste di valido pilota dilettante, assicurando a "The Speed Merchants" quel tocco d'arte e autenticità in più, tipico dell'opera realizzata da un uomo in grado di vivere la sua esperienza sia da conduttore che da appassionato, senza trascurare le esigenze del cineasta. Per questo vedere "The Speed Merchant" è ancora oggi - e forse più di ieri - un viaggio imperdibile nostalgico in un mondo da brivido.

Il Dvd "The Speed Merchants" è in vendita a richiesta con Autosprint in edicola ogni settimana con un supplemento di 9,90 euro. Chiedetelo al vostro edicolante!




  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi