Endurance: Villorba punta al raddoppio in Lmp2 e testa Cipriani e Nasr

Endurance: Villorba punta al raddoppio in Lmp2 e testa Cipriani e Nasr

Giornata di test al Castellet questo mercoledì per il team, che sta preparando già la stagione 2018 magari con un secondo Prototipo

Presente in

Maurizio Voltini

07.11.2017 11:26

Dopo una grande stagione di esordio quest'anno in LMP2, culminata con il 9° posto sia a Le Mans sia nel campionato ELMS, la Cetilar Villorba Corse ha programmato una giornata di test questo mercoledì 8 novembre sulla pista francese di Le Castellet. Al volante della Dallara P217 motorizzata Gibson normalmente guidata da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi, stavolta si alterneranno Giuseppe Cipriani e Felipe Nasr.

«Sarà interessante tornare a provare con Giuseppe - ha dichiarato in merito il team principal Raimondo Amadio - con il quale abbiamo già collaborato nell’esperienza GT con Ferrari nel 2015 e del quale ci ha colpito lo spirito competitivo e la grande voglia di migliorare continuamente la prestazione. Per la prima volta, invece, lavoreremo insieme a Felipe. È un onore avere in squadra un pilota giovane del suo calibro, che vanta già una bella esperienza in F1 e numerosi successi nelle categorie addestrative».

Questo a Le Castellet sarà, per la squadra trevigian-senese, il primo di una serie di test invernali piuttosto fitta che mira non solo a continuare lo sviluppo della LMP2 by Dallara, ma anche a verificare la fattibilità e la possibilità di arrivare a schierare una seconda macchina già nella stagione 2018. Un bel programma di crescita per una squadra che ha già iniziato con il passo giusto e quindi deve guardare ancor più avanti.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi