Formula E: cancellata Brussels, raddoppia la gara in Germania

Formula E: cancellata Brussels, raddoppia la gara in Germania
La tappa tedesca tornerà all'aeroporto di Tempelhof e si correrà sia il 10 che l'11 di giugno per recuperare la tappa belga annullata

Fulvio Cavicchi

10.03.2017 13:49

Il Consiglio Mondiale dell'Automobilismo Sportivo della FIA che si è tenuto a Ginevra ha ufficializzato la cancellazione della tappa di Brussels della Stagione 3 della Formula E, dopo che sono state valutate varie piste nella capitale belga, ma non si è riusciti a trovare lo spazio per ospitare l'evento l'1 luglio come inizialmente la municipalità aveva assicurato.

Allora si è cercato altre città dove tenere la tappa, come Astana o Amburgo, ma alla fine si è optato per raddoppiare la gara di Berlino, dove quindi si correrà sia il sabto che la domenica come si farà anche a New York e Montreal.

Tappa tedesca che tornerà a disputarsi sull'ex aeroporto di Tempelhof, come nella Stagione 1. Lo scorso anno si corse in pieno centro a Berlino, sulla Karl-Marx-Allee, in quanto l'impianto aeronautico era stato assegnato come luogo di ospitalità per i profughi.

La pista comunque non ricalcherà quella utilizzata due anni fa, sarà migliorata e verrà annunciata alla conferenza stampa di lunedì 27 marzo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi