Formula E: presentata la prima Audi ufficiale per il 2017-18

Formula E: presentata la prima Audi ufficiale per il 2017-18

Presentata ad Ingolstadt la e-tron FE04, che Lucas di Grassi guiderà con il #1 sulla carrozzeria

Fulvio Cavicchi

28.09.2017 01:03

Presentata la prima macchina della presenza ufficiale di Audi come costruttore in Formula E. L'Audi e-tron FE04 verrà portata in gara sempre dal campione Lucas di Grassi e da Daniel Abt, che faranno squadra anche per la quarta stagione, quella dell'arrivo della categoria anche nel nostro paese.

E per il tedesco questo significa essere diventato pilota ufficiale della Casa degli anelli, visto che nelle prime tre stagione ufficialmente era il team di suo padre Hans-Jürgen, mentre da quella 2017/2018 sarà la Casa di Ingolstadt ad iscrivere direttamente la squadra. 

Novità l'arrivo di un grande ex-pilota come Team Principal: sarà infatti Allan McNish a dirigere la Audi Sport ABT Schaeffler in pista, dopo aver occupato il posto di Coordinatore del Progetto.

Completamente nuova la livrea, che stupisce per la totale mancanza del rosso che normalmente ha sempre contraddistinto il marchio. Infatti la FE04 è caratterizzata da bianco, nero e verde metallizzato. Questo perché la nuova comunicazione Audi gioca tutto su bianco e nero, mentre il verde è il colore caratteristico del mani sponsor Schaeffler. Comunque la vettura di Abt avrà anche del rosso, per rendere facilmente distinguibili i due piloti una volta in pista.

Importante ovviamente l'arrivo, per la prima volta, del numero #1 sulla carrozzeria della vettura del campione di Grassi, che ovviamente la guiderà dunta la Stagione 4 puntando a diventare il primo capace di ripetersi in cima alla classifica a fine campionato.

Le danze si apriranno ancora una volta ad Hong-Kong, anche se la gara è stata spostata da ottobre al 2 e 3 dicembre; così da evitare il grande buco avuto ad inizio dell'annata passata, con 3 gare in 4 mesi.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi