Valsecchi in pole in GP2 con le gomme dure!

23.03.2012 ( Aggiornata il 23.03.2012 16:02 )

I test invernali avevano indicato Davide Valsecchi come uno dei grandi favoriti al titolo GP2 2012, ed il pilota della Dams non si è fatto attendere. Nelle qualifiche di Sepang, che hanno aperto ufficialmente il campionato, ha fatto sua la prima pole della stagione ed i quattro punti in palio, sopravanzando di pochi centesimi il sorprendente Luiz Razia (Arden) e Max Chilton (Carlin).
Contrariamente alle previsioni della vigilia, Valsecchi ha ottenuto la pole position con le gomme "prime", ovvero la mescola più dura, e successivamente non è riuscito ad abbassare il suo tempo quando ha montato le più tenere "option". E' probabile che la pista abbia perso grip dopo le prime tornate, e molti piloti sono rimasti sorpresi nel non riuscire ad abbassare il proprio crono nella seconda metà del turno.
Bene Stefano Coletti, quarto con la Scuderia Coloni ma a meno di un decimo dalla pole position, così come Fabio Onidi, nono. Purtroppo per il pilota milanese dopo il termine della sessione è arrivata una penalità di tre posizioni per aver ostacolato Rodolfo Gonzalez, e scatterà dalla sesta fila al fianco di Fabrizio Crestani (Lazarus).

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi