Calado vince gara-2, Valsecchi decolla

25.03.2012 ( Aggiornata il 25.03.2012 10:03 )

Vittoria di James Calado nella seconda gara disputata dalla GP2 Series nel weekend di Sepang. L’inglese del team Lotus GP è scattato perfettamente dalla pole position e ha gestito senza errori la gara controllando a distanza il compagno di squadra Esteban Gutierrez.

Brillante la terza posizione dell’esordiente Felipe Nasr. Il brasiliano del team Dams ha confermato sul campo le aspettative della vigilia, confermandosi come un rookie molto veloce ma soprattutto dotato di grande maturità. Nasr ha gestito al meglio le gomme, riuscendo nei giri finali ad arginare la rimonta di Giedo Van der Garde.

Si sono vissuti attimi di tensione nel corso del quattordicesimo giro, quando in seguito ad un contatto con Marcus Ericsson, il nostro Davide Valsecchi è decollato finendo violentemente nella via di fuga della curva “8”. Il pilota della Dams, che occupava l’ottava posizione, è uscito dalla monoposto dopo qualche secondo, e non ha riportato conseguenze fisiche.

Fuori dalla zona punti sono finiti anche Fabio Onidi, tredicesimo, e Fabrizio Crestani, a cui resta la consolazione del giro più veloce. Il pilota del team Lazarus è stato penalizzato con un discutibile drive-through per una leggera toccata con Valsecchi nel corso della sesta tornata.

Roberto Chinchero




  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi