Seconda pole position di Valsecchi

20.04.2012 ( Aggiornata il 20.04.2012 17:23 )

Seconda qualifica e seconda pole position per Davide Valsecchi, che in GP2 ha ripetuto l’exploit visto in Malesia anche nella combattuta sessione disputata in Bahrain.
Il pilota della Dams ha inflitto quasi tre decimi di distacco a Esteban Gutierrez, grazie ad un impeccabile giro che ha realizzato nella quinta tornata, quando si trovava già in vetta alla classifica. Il gran giorno della squadra francese è stato completato dalla terza posizione di Felipe Nasr, primo degli esordienti e sempre più a suo agio con la Dallara-Renault GP2.

Molto contenti sono stati a fine turno anche Fabio Leimer, Johnny Cecotto e Stephane Richelmi, che scatteranno domani da una buona posizione per puntare al podio dopo aver raccolto poco nella prova d’apertura del campionato. Solo nono il leader del campionato Luiz Razia, mentre Fabio Onidi scatterà dalla quattordicesima posizione. Fabrizio Crestani ha recuperato in extremis fino al ventesimo posto, in una sessione interrotta con bandiera rossa per un incidente causato da Brendon Hartley.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi