Calado dall'inizio alla fine in GP2

22.07.2012 ( Aggiornata il 22.07.2012 12:29 )

Vittoria di James Calado nella seconda e conclusiva gara disputata dalla GP2 Series nel weekend di Hockenheim. Il pilota inglese del team Lotus GP ha capitalizzato al meglio la pole position, restando al comando grazie ad una buona partenza e mantenendo la testa per tutti i ventisette giri in programma. 

Il primo giro di gara ha visto a sorpresa un errore del leader della classifica di campionato Luiz Razia. Il brasiliano della Arden ha frenato sul cordolo esterno della curva 6 finendo in testacoda. Con Razia fuori dalla zona punti poteva essere la giornata di Davide Valsecchi, ed in effetti il pilota della Dams ha iniziato subito a rimontare dalla tredicesima posizione della griglia di partenza. 

I sogni di Valsecchi sono però bruscamente terminati a dieci giri dal termine, quando Joloy Palmer lo ha speronato, alla solita curva 6, facendolo finire in testacoda. Valsecchi è così retrocesso in quindicesima posizione, riuscendo poi a risalire fino alla nona piazza finale. 

Sul podio insieme a Calado sono saliti un coriaceo Giedo Van der Garde ed il brasiliano Felipe Nasr. Tra Razia e Valsecchi il divario nella classifica di campionato resta di dodici lunghezze. Prossima prova tra sei giorni sul circuito di Budapest.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi