Vince Kral, Razia e Valsecchi si autoeliminano

02.09.2012 ( Aggiornata il 02.09.2012 13:42 )

Josef Kral si è imposto nella gara che ha concluso la trasferta di Spa della Gp2 Series. Il pilota del team Addax ha capitalizzato al meglio una partenza impeccabile dalla terza fila, che gli ha permesso di prendere il comando alla prima curva e mantenerlo senza problemi fino alla bandiera a scacchi.

Molto più animata è stata la lotta per la seconda posizione. Nella tornata iniziale è arrivato il primo colpo di scena, con James Calado che all’uscita dell’Eau Rouge ha spinto sull’erba Luiz Razia. Il brasiliano ha perso il controllo della monoposto, attraversando tutta la pista e costringendo il sopraggiungente Davide Valsecchi a finire contro le barriere. Per i due contendenti al titolo la gara è stata così compromessa in partenza.

Calado ha proseguito la corsa in seconda posizione, ma nelle tornate conclusive è stato attaccato con decisione da Felipe Nasr, che è riuscito a beffare il rivale nell’ultima curva prima della bandiera a scacchi. Calado, sotto investigazione per tutta la gara, non è stato poi sanzionato dai commissari sportivi, a differenza di Cecotto che per aver toccato due vetture alla prima curva dopo il via verrà penalizzato di 5 posti per Monza.

La lotta per il titolo 2012 si preannuncia sempre più aperta, con Valsecchi e Razia che arriveranno il prossimo weekend a Monza appaiati a quota 204 punti.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi