Coletti primo leader 2013 in GP2 Series

24.03.2013 ( Aggiornata il 24.03.2013 08:45 )

Stefano Coletti ed il team Rapax hanno dominato la seconda gara disputata dalla GP2 Series questo weekend sul circuito di Sepang, in Malesia. Il pilota monegasco è stato autore di una partenza perfetta, che gli ha permesso di prendere il comando all’uscita della seconda curva dopo essere scattato dalla sesta posizione dello schieramento. Grazie alla vittoria di oggi Coletti e la Rapax hanno concluso il primo round stagionale conquistando la leadership nelle classifiche riservate a piloti e squadre.

La seconda piazza è andata al brasiliano Felipe Nasr, che ha provato invano ad insidiare Coletti fino alle battute conclusive. Nasr ha stappato la piazza d’onore al poleman Richelmi, quarto sotto la bandiera a scacchi, ed ha disputato una corsa molto aggressiva che conferma le sue ambizioni in chiave campionato. Ottima anche la gara a podio dell’esordiente Mitch Evans, neozelandese della Arden ‘protetto’ di Mark Webber, e dell’altro rookie Conor Daly, buon settimo.

Un grave errore ha messo fuori gara nelle batture iniziali James Calado. Dopo la buona piazza d’onore conquistata in gara-1, l’inglese del team ART ha concluso nel peggiore dei modi il weekend tamponando violentemente Julian Leal nel corso del primo giro. Una svista che gli è costata anche dieci posizioni di penalità da scontare nella griglia di partenza di gara-1 in Bahrain.

Buona la decima posizione di un aggressivo Kevin Giovesi, mentre Kevin Ceccon ha preso il via con un giro di ritardo per essersi ritrovato con il motore spento sulla griglia di partenza. Il pilota della Trident Racing è tornato in pista girando sugli stessi tempi dei piloti di testa ma senza alcuna possibilità di poter recuperare il ritardo.

Roberto Chinchero



  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi