GP2 Series a Silverstone: Nato, pole thrilling davanti a Gasly

GP2 Series a Silverstone: Nato, pole thrilling davanti a Gasly

Il pilota transalpino ha ottenuto il miglior tempo precedendo il connazionale Pierre Gasly della Prema e, un po’ a sorpresa, Nicholas Latifi. Marciello buon quarto

Alessandro Gargantini

08.07.2016 ( Aggiornata il 08.07.2016 18:34 )

Al termine di una sessione caratterizzata da due bandiere rosse, con una pista nettamente più rapida rispetto alle libere del mattino, il transalpino Norman Nato ha ottenuto il miglior tempo precedendo il connazionale Pierre Gasly della Prema e, un po’ a sorpresa, Nicholas Latifi.

Il verdetto delle prove è ancora in sospeso in quanto il driver della Racing Engineering ha siglato il miglior tempo proprio alcuni istanti dopo che è stata esposta la seconda bandiera rossa.

Il leader del campionato Raffaele Marciello, schierato dalla Russian Time, ha colto il quarto tempo, mentre Antonio Giovinazzi, della Prema, il sesto.

Tra i due si è classificato il russo Sergey Sirotkin, che potrebbe essere penalizzato, non avendo visto una segnalazione di fermarsi alla pesa.

La vettura di Ghiotto si è ammutolita dopo soli tre minuti dall’inizio della sessione a causa di un problema tecnico. Nella mattinata, il veneto aveva accusato un anomalia ad un sensore.

Incoraggiante nono tempo per Arthur Pic, in progresso, con la Rapax.

La Feature Race si disputerà domani pomeriggio alle 15.40 italiane.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi