GP2 Silverstone, storica doppietta con Gasly e Giovinazzi.

GP2 Silverstone, storica doppietta con Gasly e Giovinazzi.

Incredibile doppietta della Prema Racing, che ha monopolizzato la prova d’esordio della GP2 Series a Silverstone

Alessandro Gargantini

09.07.2016 ( Aggiornata il 10.07.2016 13:25 )

SILVERSTONE - Il team veneto ha scelto di far partire entrambi i suoi piloti con le gomme Option, quelle più morbide, per farli rientrare nella pit-lane dopo soli cinque giri per passare alle prime. L’ottima strategia ha consentito a Pierre Gasly, che partiva in prima fila accanto al poleman Norman Nato, di sopravanzare il rivale con una serie di giri veloci e al nostro portacolori di ritrovarsi nel finale di gara alle spalle di Oliver Rowland, sopravanzato con un sorpasso magistrale all’esterno proprio nel corso dell’ultimo giro. 
 
La splendida manovra del pilota di Martina Franca ha richiamato l’attenzione di Helmut Marko, che ha atteso sotto il podio Giovinazzi per complimentarsi. Alle spalle del duo della Prema e di un deluso Oliver Rowland ha chiuso Mitch Evans, che negli ultimi giri ha avuto la meglio su Luca Ghiotto, brillantemente risalito dalla ventunesima posizione in griglia. Il veneto della Trident ha messo alle spalle i problemi elettrici che l’ hanno penalizzato in qualifica. 
 
Raffaele Marciello, così come Norman Nato, Jordan King e Arthur Pic della Rapax è stato penalizzato dalla decisione della sua squadra di partire con le gomme più dure. Lello si è dovuto accontentare della nona posizione finale. Grazie alla vittoria, Pierre Gasly balza al vertice della graduatoria di campionato con due lunghezze di vantaggio su Antonio Giovinazzi e Mitch Evans. Raffaele Marciello scende al quinto posto.
 
La Sprint Race si svolgerà domani mattina alle ore 10:25 italiane.

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi