GP2 Spa, Giovinazzi soffia a Gasly la pole nel finale

GP2 Spa, Giovinazzi soffia a Gasly la pole nel finale© GP2 Series Media Service

In Belgio seconda pole stagionale per il pilota Prema Racing che soffia il miglior tempo al compagno di squadra recuperando punti preziosi in campionato

Presente in

Alessandro Gargantini

26.08.2016 17:22

Quando mancava meno di un minuto al termine delle qualifiche, Antonio Giovinazzi ha compiuto un giro pressoché perfetto che gli ha consentito di siglare la seconda pole stagionale e scalzare dal primo posto nella sessione il compagno di scuderia Pierre Gasly, rimasto di stucco di fronte all’impresa del pilota pigliese. Grazie ai quattro punti attribuiti dalla pole, il pilota della Prema Racing riduce a solo nove punti il divario dalla coppia composta dallo stesso Gasly e da Sergey Sirotokin al vertice della graduatoria di campionato. Alle spalle della prima fila, dominata integralmente dal team veneto, scatterà il sorprendente svedese Gustav Malja del team Rapax, che ha compiuto un grosso balzo in avanti nel secondo stint con con gomme fresche. 

Quarta posizione per Norman Nato, davanti al compagno di team Jordan King, mentre il moscovita Sergey Sirotkin, che aveva dominato le prove libere, ha commesso alcuni errori che non gli hanno concesso di andare oltre il tredicesimo tempo. Raffaele Marciello ha siglato il settimo tempo alle spalle del francese Arthur Pic, mentre Luca Ghiotto chiuderà la settima fila con il quattordicesimo tempo. La Feature Race si disputerà domani pomeriggio alle ore 15:40.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi