Timo Glock il più veloce nell'ultimo giorno di test del Dtm

Timo Glock il più veloce nell'ultimo giorno di test del Dtm
Il pilota della Bmw Motorsport al top nel quarto ed ultimo giorno di test collettivi prestagione ad Hockenheim

Fulvio Cavicchi

07.04.2017 18:51

Cielo nuvoloso e temperature basse hanno accolto il Dtm ad Hockenheim. Miglior tempo per Timo Glock in 1'30"201 nell'ultima giornata, ed anche il più veloce della quattro giorni per la M4 Dtm. Seconda posizione per la Mercedes AMG di Paul di Resta, appena 0"037 alle sue spalle. L'attuale campione Marco Wittmann si è piazzato al terzo posto, lontano 0"061 dalla Bmw gemella della sua.

A seguire nella classifica finale si è piazzato il pilota Mercedes Amg Lucas Auer, che ha fatto segnare il suo miglior tempo nella sessione mattutina, staccato di 0"262 da Glock. Mike Rockenfeller è stato il migliore pilota Audi, a 0"358 dalla vetta.

Sesta posizione per l'altra Audi del veterano Mattias Ekström, autore della sua migliore prestazione nel pomeriggio a 0"402 da Glock. Bruno Spengler, attivo solamente la mattina, segue con la sua Bmw in classifica, poi Robert Wickens in ottava piazza. René Rast nono per Audi, poi Maxime Martin, che ha passato il pomeriggio a fare simulazione di gara, a completare la classifica.

Questo era l'ultimo test collettivo prestagione, e quindi il prossimo appuntamento per il paddock del Dtm sarà alla prima gara della stagione, che come sempre sarà proprio ad Hockenheim, dal 5 al 7 di maggio.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi