EuroNascar: Ad Anthony Kumpen Gara 1 sull'ovale di Venray

EuroNascar: Ad Anthony Kumpen Gara 1 sull'ovale di Venray
Il campione in carica conquista il successo davanti a Borja Garcia ed Alon Day

Fulvio Cavicchi

16.07.2017 01:14

Il belga Anthony Kumpen ha conquistato la sua seconda vittoria della stagione con la Chevrolet #24 del team PK Carsport nella quinta gara stagionale della Divisione ELITE 1 al Raceway Venray, alla fine di una lunga ed esaltante battaglia per la vittoria con Borja Garcia.

Il due volte campione della NASCAR Whelen Euro Series ha chiuso al comando tutti i giri di gara, portando a casa la sua nona vittoria in carriera e la terza sull'ovale olandese. Ha preceduto lo spagnolo per appena 176 millesimi di secondo sotto la bandiera a scacchi, dopo aver respinto i continui attacchi di Garcia durante tutti i 50 giri di gara. La situazione verrà ribaltata nella seconda gara, quando sarà Garcia a partire dalla pole al fianco di Kumpen, grazie al miglior giro in gara firmato dallo spagnolo.

Riguardo la sua vittoria, Kumpen ha detto: “Siamo partiti dalla pole, chiuso al comando tutti i giri e vinto la gara! Ed è esattamente quello per cui siamo venuti qui e non potrei essere più felice! L’unica cosa che non siamo riusciti a fare oggi è firmare il giro più veloce. Ci sarebbe valsa la pole per domani ma va bene lo stesso, Partiremo dalla prima fila, che è quello che ci serve per continuare a lottare per il campionato. Faremo dei piccoli aggiustamenti sulla vettura per domani".

“E’ stata una gara dura” ha detto Garcia “È davvero difficile passare qui, ho provato a sorpassare Anthony più volte. L’ho affiancato tante volte, ma non sono mai riuscito a compeltare la manovra. La cosa più importante è aver chiuso al secondo posto e aver segnato il giro più veloce della gara. Domani partirò in pole e sarà davvero importante per la classifica di campionato".

Anthony Kumpen e Borja Garcia in lotta a Venray

Il gruppo ha offerto ai fan un grande spettacolo, con battaglie side by side lungo tutta la gara. Alon Day ha chiuso al terzo posto, dopo aver sorpassato il suo compagno di squadra Salvador Tineo Arroyo nei giri finali. Lo spagnolo si è comunque consolato con la vittoria nello Junior Trophy, davanti a Thomas Ferrando che ha chiuso la Top5.

Marconi De Abreu ha avuto la meglio su Jerry De Weerdt per il primato nel Challenger Trophy con il sesto posto, mentre Kenko Miura e Sam Taheri hanno chiuso la Top10.

Un incidente nelle prime fasi di gara ha tolto due nomi importanti per la classifica e portato alla prima caution della gara quando Frederic Gabillon e Stienes Longin sono entrati in contatto lottando per la seconda posizione.

Il Round 6 della stagione 2017 sarà trasmesso in live streaming su Fanschoice.tv e sulla pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series Facebook a partire dalle 14:50.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi